Alzi la mano chi non lo ha fatto almeno una volta nella vita! Durante il soggiorno in un hotel o in un B&B è irresistibile la voglia di portarci a casa quella saponetta che troviamo in bagno o le mini boccette di shampoo e bagnoschiuma.
Per farci poi cosa una volta tornati a casa? Ancora non è stata data una risposta a questa domanda, se c’è chi ruba oggetti ogni tanto, c’è anche chi ruba oggetti come una vera e propria mania.
Spesso non ci si ferma solo alla banale ma saponetta, ma ci si spinge a rubare tante altre cose di più valore e dalle dimensioni ben più grandi.Oggetti rubati hotel
Ma quali sono gli oggetti degli hotel più gettonati per essere portati a casa?
Gli oggetti più rubatiOggetti rubati hotel
Un’abitudine che sta diventando sempre più diffusa al punto da spingere a stilare annualmente delle vere e proprie classifiche degli oggetti più rubati.
È quello che ha fatto Wellness Haven, un sito tedesco specializzato nella valutazione degli alloggi. Il sito ha stilato una classifica dei 10 oggetti più rubati negli hotel facendo riferimento ai dati del 2018 e incrociando 1093 hotel a 4/5 stelle in tutto il mondo.Oggetti rubati hotel
Ecco secondo la classifica di Wellness Heaven quali sono gli oggetti più rubati negli hotel .
Partendo dagli decimo posto abbiamo i cuscini con il 14,3% dei casi. Certo i cuscini utilizzati negli hotel sono super comodi e soffici, ma altrettanto comodo non è infilarli in valigia.
Al nono posto troviamo invece le coperte con il 15,6% dei casi. Anche la coperta non è facile da trasportare in valigia soprattutto per il peso non leggero.