Calcio Catania, solite promesse da marinaio o rinascita?

Castellammare di Stabia, 14 Maggio 2017, il Catania saluta mestamente la sua seconda stagione di fila in serie C. Ci eravamo salutati cosi, con dei play off morti sul nascere e un sogno serie B rimandati per l’ennesima volta. Lo Monaco ha lavorato duramente per consegnare a Mister Lucarelli ( sergente di ferro che ricorda ai tifosi rossazzurri i fasti di Sinisa Mijahilovic, o gli attributi di Zenga) una squadra finalmente di ”categoria”, pronta per affrontare degnamente un campionato lungo e difficile come quello di serie C. Dopo le cocenti delusioni degli ultimi anni,con squadre molli e senza carattere e allenatori con ”poco polso” il Catania ci riprova.Calcio Catania sogna B

Tanti volti nuovi a Torre del Grifo per provare a fare tornare l’entusiasmo tra la calda tifoseria rossazzurra e sopratutto centrare il ritorno in B. Il direttore ha cercato appositamente un allenatore giovane, ma di temperamento, e una Rosa piena di elementi di categoria per centrare il ritorno in B.

Riparte il campionato dei rossazzurri con tante face nuove e speranza tra i tifosi.

Calcio Catania sogna BIn porta è stato confermato l’ottimo Pisseri, in difesa il Catania ha puntato sull’esperienza con gli innesti di Tedeschi e Semenzato e la conferma di Marchese senza dimenticare la linea verde con i volti freschi di Lovric e del giovanissimo Kalifa Manneh (classe 98, solo un omonimia con la più nota attrice Mia ndr.). Difesa puntellata che dovrebbe assicurare tranquillità a Pisseri, una delle poche note liete della scorsa stagione.Calcio Catania sogna B

Passiamo al centrocampo che ha visto gli addii di giocatori deludenti (Scoppa e Di Cecco su tutti). Introducendo il classico mix esperienza-gioventù per rinforzare il vero tallone d’Achille della scorsa stagione. Il ritorno del grande Ciccio Lodi entusiasma i tifosi, cosi come le conferme di capitan Biagianti,Bucolo e Mazzarani tra i più positivi della stagione scorsa. Tra le geometrie di Lodi (e le sue punizioni pennellate), l’agonismo di Biagianti e la fantasia di Mazzarani, Lucarelli parte con un ottimo centrocampo (almeno sulla carta).Calcio Catania sogna B.

In attacco in attesa di definire le questioni Pozzebon/Calil. Il Catania ha finalmente acquistato giocatori di categoria che assicurano gol, agonismo e quel pizzico di ignoranza necessaria in Lega Pro: Curiale e Ripa su tutti, centravanti abituati ai difficili campi della terza serie. Sulle fasce la fantasia e l’imprevidibilità di Andrea Russotto, del purosangue Catanese A. Di Grazia e del talentino scuola Inter Ze Turbo, classe 96 Guineense. Insomma Lo Monaco ha cercato di consegnare a Lucarelli una rosa consapevole del suo valore e, soprattutto, con mentalità e coraggio, veri talloni d’Achille della scorsa annata. Adesso toccherà al mister livornese amalgamare il tutto e riportare la compagine etnea presso palcoscenici che più gli si addicono.

Calcio Catania sogna B. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi l'articolo:

Iscriviti

Popular

Potrebbero interessarti
Related